La scelta del piatto
Il primo passo per realizzare un impiattamento impeccabile è la scelta del piatto, il design del piatto infatti può esaltare il cibo, anche quello più semplice. In questo caso Silvia Barraco di @Risoallatte ha scelto un bellissimo piatto della linea Ninfa di Le Coq Le Porcelaine by Ilsa. Pic. Paolo Formica
1. Dopo aver cotto gli asparagi disporli con cura nel piatto servendosi di una pinza chef e con l’aiuto di un dosatore aggiungere la salsa, in questo modo si potrà dosare giusta la quantità di salsa.
2. Disporre l’uovo cotto a bassa temperatura nel piatto servendosi di una spatola e poi appoggiarvi sopra una fettina di pane precedentemente tostata.
3. Con l’ausilio di un dosatore dotato di beccuccio guarnire il piatto con dell’olio extravergine di oliva, disporre alcuni petali di fiori edibili per rendere la presentazione ancora più “artistica” e prima di servire forare l’uovo con uno spelucchino appuntito per fare in modo che il delizioso tuorlo cremoso fuoriesca. La ricetta completa è disponibile sul sito www.ilsa-italy.it cliccando qui.