I nostri materiali

Alumina Porcelain



L’Alumina Porcelain è una nota variante di porcellana arricchita di alluminio. L’alumina LE COQ PORCELAINE è ancora più compatta e resistente agli urti e ai graffi grazie all’aumento di alluminio del 34%.


Bone China



Caratterizzata da traslucenza ed elevata resistenza, la Bone China è il più prestigioso materiale ceramico. Se posizionata controluce si rivela trasparente e brillante.


New Bone China



La New Bone China è una tipologia di materiale ceramico di recente diffusione. E’ il risultato di un procedimento elaborato per ottenere in maniera sintetica la Bone China e riprodurne le più pregiate caratteristiche.

Porcellana



La porcellana è considerata il più pregiato prodotto ceramico, caratterizzata da resistenza e durezza. La porcellana attraversa due diverse fasi di cottura nella seconda delle quali la temperatura supera i 1.300 °C (2.370 °F).


Stoneware



Stoneware, un materiale ceramico noto per la sua robustezza e per l’elevata capacità di condurre il calore. I decori dei prodotti LE COQ PORCELAINE in Stoneware sono realizzati sottosmalto questo li rende adatti al lavaggio in lavastoviglie, all’utilizzo nel microonde e resistenti ai graffi.

Vetro in pasta colore



Il pregio elevatissimo dei prodotti realizzati con questo procedimento è che il colore non sbiadisce mai: la colorazione infatti non è applicata esternamente, ma viene mescolata al vetro. Gli articoli in pasta colore possono dunque essere lavati comodamente in lavastoviglie.