Animae project al Salone Ornamenti
Le Coq Porcelaine sbarca a Venezia e presenta il Progetto Animae al salone Ornamenti della Venice Fashion Week
Animae, dal latino anĭma, « affine » e dal greco ἄνεμος, «soffio»
VFW 2022
La Venice Fashion Week è la manifestazione, organizzata da Venezia da Vivere, dedicata al lifestyle e alla comunicazione. Sfilate, convegni ed eventi si sono susseguiti su temi come innovazioni tecnologiche, l’artigianato, novità dei linguaggi della comunicazione e, ovviamente, la sostenibilità,
In questa edizione Venice Fashion Week ha ospitato per la prima volta Ornamenti, il salone degli accessori di design e artigianali, all’interno dello splendido Palazzo Sagredo, affacciato sul Canal Grande.
Animae project Salone Ornamenti
Ilsa ha partecipato all’evento presentando le collezioni del marchio Le Coq Porcelaine, portando il focus principalmente su Animae, la collezione in porcellana di “volti” femminili con la quale l’azienda ha avviato il the Animae project, una collaborazione rivolta al supporto di donne in uscita da situazioni di violenza.
Il progetto è sviluppato fianco a fianco con l’associazione D.i.R.e, donne in rete contro la violenza, la quale si occupa da anni di assistere ragazze in tutta Italia nei loro percorsi di libertà e indipendenza.
Visita con noi la splendida location e scopri la manifestazione attraverso la gallery!