La scelta del piatto
Come abbiamo detto più volte la scelta del piatto è fondamentale per la riuscita di un impiattamento impeccabile, Silvia Barraco di @Risoallatte ha utilizzato un piatto semplice ma raffinato della linea Aglos di Le Coq Le Porcelaine by Ilsa , che, grazie alla purezza diafana del colore bianco dato dell’ottima qualità della porcellana Bone China, è in grado di far risaltare la presentazione del dolce. Pic. Paolo Formica
1. Dopo aver preparato tutti gli elementi che compongono il dolce iniziamo con la decorazione del piatto, con l’ausilio di un pennello in silicone “dipingere” una striscia longitudinale con il coulis di pesca e poi adagiarvi il semifreddo al centro.
2. Spolverare il dolce con del cacao amaro servendosi di un colino (Silvia ha utilizzato il colino a maglia fine della ILSA) e poi aggiungere del crumble.
3. Completare la decorazione con delle sottilissime fettine di pesca, ribes e acini d’uva tagliati a rondelle, per disporre con precisione la frutta utilizzare una pinza Chef (Silvia ha utilizzato la pinza Chef della ILSA) per ultimare la presentazione porre sul crumble delle foglioline di menta. La ricetta integrale del semifreddo alle pesche ripiene è disponibile sul sito www.ilsa-italy.it cliccando qui.