La scelta del piatto
Silvia Barraco di @Risoallatte per questa lezione di impiattamento ha utilizzato lo “scrigno” in Porcellana della collezione Abyssos di Le Coq Porcelaine by ILSA. Una collezione dai colori in contrasto perfetta per la stagione estiva.
La decima lezione è dedicata all’ impiattamento dell’ insalata di seppie su crema di asparagi con arance e maionese al nero, vi sveliamo come, con pochi passaggi, è possibile impiattarla in maniera impeccabile. La ricetta completa la trovate sul sito della ILSA nella sezione ricette, oppure semplicemente cliccando qui!
Pic. Paolo Formica
1. /2. Dopo aver preparato tutte le basi che compongono il piatto iniziare a disporle nello scrigno. Inserire la crema di asparagi tiepida, degli asparagi sbollentati ed altri crudi tagliati à la julienne e delle seppie sbollentate tagliate a listarelle sottili.
3. Adagiare cubetti di arancia pelata.
4. Disporre delle punte di asparagi tagliate a metà e come tocco finale delle gocce di maionese al nero di seppia. La golosissima ricetta completa è disponibile sul sito www.ilsa-italy.it oppure cliccando qui.