La scelta del piatto
Silvia Barraco di @Risoallatte per questa lezione di impiattamento ha utilizzato un piattopastabowl in Alumina Porcelain della collezione Hesperis di Le Coq Porcelaine by ILS. Una collezione caratterizzata da textures che ricordano le sfaccettature dei diamanti.
La nona lezione di impiattamento è dedicata agli spaghetti, vi sveliamo come, con pochi passaggi, è possibile impiattare la pasta in maniera professionale. La ricetta completa la trovate sul sito della ILSA nella sezione ricette, oppure semplicemente cliccando qui!
Pic. Paolo Formica
1. /2 Dopo avere cotto la pasta e preparato tutti gli ingredienti, si inizia ad impiattare con l’aiuto di un mestolo, delle pinze Chef e un coppapasta (articoli presenti anche nell’assortimento della ILSA) creando un nido.
3. Distribuire sul nido abbondante granella di pistacchio.
4. Servendosi di una pinza Chef disporre sul nido dei petali di bottarga cercando di comporre un fiore. Guarnire con fiori edibili. Ora non vi resta che gustare questa fantastica ricetta!. La ricetta completa è disponibile sul sito www.ilsa-italy.it cliccando qui.